Matteo Piloni/ Gennaio 19, 2022/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

La via d’uscita all’incubo del Covid c’è e si chiama VACCINO.
Ce lo dimostrano i dati.
Come chiarisce bene questo studio messo a punto dal collega Samuele Astuti, che analizza i dati pubblicati settimanalmente dall’Istituto Superiore di Sanità, se non ci fossero i vaccini oggi avremmo più del doppio dei contagiati, quasi il quadruplo dei ricoverati, più di cinque volte il numero dei pazienti in terapia intensiva e quasi quattro volte il dato attuale dei decessi.
E’ evidente come la presenza dei vaccini contro il Covid sia fondamentale nella lotta alla pandemia e preservi gli ospedali, che in questo modo possono continuare il loro lavoro anche al di fuori della pandemia.
Una visione confermata anche dallo studio operato dall’Asst di Mantova sui primi tredici mesi di pandemia, dove si evidenzia come il numero importante di pazienti, 4.500, finiti in ospedale per Covid, abbia messo gli ospedali sotto pressione sottraendo risorse umane alla cura di altre patologie.
Il vaccino è l’unica via per tornare a quella normalità che tutti rimpiangiamo. E’ necessario fare una riflessione per sé stessi e per gli altri e superare i propri timori personali fidandosi della scienza. Solo così ne usciremo.
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*