Matteo Piloni/ Marzo 30, 2021/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

“Oggi, durante la discussione del progetto di legge sugli interventi a sostegno del tessuto economico lombardo, abbiamo votato un emendamento che concede una ulteriore proroga al 30 giugno 2021 per gli adempimenti attuativi dei comuni in materia di rigenerazione e riqualificazione urbana (art.40 bis e art.8 bis)”.
Lo fanno sapere i consiglieri regionali del Pd Matteo Piloni e Carmela Rozza che sul tema sono già intervenuti più volte.
“Abbiamo votato a favore di questa proroga, soprattutto per ribadire la nostra disponibilità a modificare una legge che deve assolutamente essere cambiata, nell’interesse dei comuni e dei privati – sottolineano i consiglieri dem – Tre mesi durante i quali si può e si deve trovare una soluzione per restituire potere ai comuni e certezze agli operatori, per consentire loro di scegliere i migliori strumenti da utilizzare in relazione agli edifici dismessi”.
“Proprio come avevamo già proposto in sede di approvazione della legge, lo scorso novembre 2019, quando sollevammo il rischio che la norma creasse più conflitto tra enti locali e privati, bloccando di fatto gli interventi. E così è stato. Noi dobbiamo fare leggi utili sia per i comuni che per i privati” concludono Piloni e Rozza.

QUI il mio intervento in aula:

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*