Stamattina a #Crema presso la sede di Consorzio.it per presentare il progetto dei varchi elettronici e i suoi risultati a #RegioneLombardia, e in particolare al dott. Fabrizio Cristalli, direttore generale del dipartimento Sicurezza.
Un progetto voluto dai sindaci e sostenuto con grande determinazione dalle forze dell’ordine del nostro territorio: prefettura, questura, polizia di stato, polizia stradale, arma dei carabinieri, guardia di finanza e polizia locale.
Un progetto nato più di 10 anni fa grazie ad un’intuizione dell’allora vice questore Daniel Segre, e che il dramma del Bataclan del 2015 ha fatto “scattare” e che si è concretizzato grazie al supporto e al lavori di Consorzio.It e dei suoi professionisti.
Un progetto concreto di sicurezza che copre il cremasco con più di 50 varchi elettronici a supporto del lavori delle forze dell’ordine.
Il primo progetto di sicurezza integrata d’Italia.
Anche per questo è stato molto utile l’incontro di questa mattina, con l’obiettivo di far conoscere il sistema a Regione e mettersi a disposizione per promuoverlo ad altri territori.
Un progetto voluto dai sindaci che rappresenta un modello a livello nazionale.