Matteo Piloni/ Settembre 25, 2020/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

Non avevo mai avuto occasione, prima di stamani, di visitare la Deca Engineering di Vaiano Cremasco. Una realtà sorprendente. La classica storia imprenditoriale in cui coraggio, visione e dedizione al lavoro si trasformano in successo. Partiti da zero nel 2010, in un contesto economico internazionale sfavorevole, i fratelli Agostino e Enrico Caso dirigono ora un’azienda con un’ottantina di dipendenti, impegnata nel settore dell’automazione.
Ricerca e innovazione sono i pilastri dell’attività di progettazione, realizzazione e manutenzione di macchine automatiche e semiautomatiche per il confezionamento, la movimentazione e la manipolazione di prodotti cosmetici, farmaceutici, alimentari, ma non solo.
Un’ampia fetta dell’automazione dei processi produttivi delle imprese del territorio passa attraverso questa azienda.
In seguito all’avvio dell’emergenza sanitaria, Deca Engineering ha parzialmente riconvertito la propria produzione, realizzando erogatori di gel sanificante, peraltro oggi presenti anche presso il Comune di Crema. Un segnale della capacità di adattamento alla mutevolezza delle condizioni.
Realtà come questa meritano di avvertire il supporto delle istituzioni. Lavorerò, per quanto mi è possibile, in questa direzione.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*