Il gruppo regionale del Pd torna a parlare di trasporto ferroviario regionale con un incontro che si terrà nel pomeriggio di lunedì 11 febbraio a Palazzo Pirelli, in via Fabio Filzi 22 a Milano, primo piano, dalle 15 alle 20.
L’incontro, dal titolo “La Locomotiva2”, è suddiviso in due sessioni: la prima dalle ore 15 alle 18.30, in sala Gonfalone, è un tavolo tecnico, articolato in tre parti, con sindacati, aziende e agenzie del trasporto pubblico; a seguire, dalle 18.30, in sala Pirelli, un’assemblea pubblica sindaci e amministratori sulla tariffa integrata.
Coordineranno i lavori il capogruppo dem Fabio Pizzul e i consiglieri Pietro Bussolati, Samuele Astuti, Paola Bocci, Matteo Piloni, Gigi Ponti e Carmela Rozza.
In particolare, anche alla luce dei preoccupanti tagli del Governo e delle ancora più preoccupanti conseguenze, io coordinerò il confronto sul futuro delle agenzie del trasporto pubblico locale tra i quattro presidenti lombardi: Umberto Regalia (Milano-Lodi-Monza-Pavia), Claudio Bragaglio (Brescia), Angelo Colzani (Como, Varese, Lecco) e Alessandro Pastacci (Cremona-Mantova).