“Ci sarà sempre un treno che mi riporterà da te” è lo slogan con cui Trenord ha celebrato la Festa della Mamma il 12 maggio, ma purtroppo, la propaganda della domenica si è trasformata in una realtà parecchio diversa il lunedì, almeno sulla tratta Cremona-Milano, dove sono stati registrati notevoli disagi” nella giornata di ieri ho scritto all’assessore regionale ai Trasporti Franco Lucente, proprio per segnalare i continui disagi che si ripetono su questa linea.
“Ci sono state due cancellazioni: una alle 6,53 e una alle 17,30 – fa sapere Piloni – con bus sostitutivi stipatissimi che sono stati costretti a lasciare a piedi molte persone, sicuramente anche molte mamme, causando in questo modo un effetto domino di ulteriori disagi e ritardi”.
“Mi auguro che arrivi presto un riscontro da parte di questa giunta regionale di centrodestra che non può continuare a ignorare la quantità di disagi e disservizi su questa e su molte altre tratte lombarde. Lo stesso centrodestra che a Cremona sta partecipando alle iniziative elettorali del loro candidato, senza portare però alcuna risposta concreta ai problemi dei cremonesi. Sarebbe molto più rispettoso se, invece, i diversi assessori regionali, oltre alle passerelle elettorali, portassero le risposte che la Regione deve ai cremonesi”