Matteo Piloni/ Febbraio 23, 2024/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

Nell’ultima settimana, in commissione Attività produttive, si sono tenute le audizioni dei rappresentanti della Suini PRO SUS S.c.A. di Vescovato (CR) e delle parti sindacali in merito alla situazione critica della Cooperativa Produttori.

Questi incontri sono stati molto utili soprattutto perché, dopo lo sgombero dell’azienda, ora l’attenzione deve concentrarsi sull’obiettivo di ripristinare quanto prima la produzione, al fine di reintegrare i lavoratori interni all’azienda la cui cassa integrazione si concluderà il prossimo 3 maggio.
Abbiamo proposto sia all’azienda sia alla direzione generale, raccogliendo la loro disponibilità, di valutare la possibilità, se non si trovano soluzioni nel breve termine e sempre che la cosa non confligga con altri percorsi avviati, che PROSUS sia individuato come macello da utilizzare per la macellazione dei capi in relazione alle attività di contrasto alla diffusione della peste suina africana. Questo perché la priorità è garantire la ripresa della produttività, perseguendo tutte le strade possibili, così da consentire agli oltre 160 lavoratori in cassa integrazione straordinaria di poter tornare al lavoro e creare quelle condizioni favorevoli all’impiego dei lavoratori indiretti delle cooperative che, ad oggi, sono scoperti.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*