Matteo Piloni/ Gennaio 29, 2024/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

Lo scorso 12 gennaio, insieme ai Sindaci di Cremona e Crema che hanno promosso l’incontro, i colleghi in Regione, il presidente della Provincia, il vice sindaco di Cremona Virgilio, il presidente del consiglio comunale Carletti, il presidente dell’ordine degli avvocati Romanelli e l’On. Simona Malpezzi – presenti anche i sindacati – ho incontrato la presidente del tribunale di Cremona, dott.ssa Anna Di Martino che ci ha illustrato la grave carenza di personale che sta mettendo in difficoltà i servizi ai cittadini.
Da parte mia mi ero preso l’impegno di interloquire con Regione per verificare la possibilità di impiegare personale di Regione Lombardia presso il tribunale di Cremona, anche a seguito di una interlocuzione già in corso tra il Ministero e la Corte di Appello di Brescia da cui dipende il tribunale di Cremona.

I contatti e le sollecitazioni dei giorni scorsi sembrano aver smosso la situazione. Regione Lombardia è in contatto con la corte d’appello di Brescia che, una volta raccolte le richieste che il tribunale di Cremona sta loro trasmettendo, le inoltrerà a Regione che si è impegnata a valutare la possibilità di impiegare alcune “unità” presso il Tribunale di Cremona.

Ovviamente attendiamo l’ufficialità, ma mi sembra già di poter dire che qualcosa si stia muovendo bene

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*