Bando Periferie.
Mi fa piacere che il Presidente Fontana abbia cambiato idea.
Lo scorso 31 agosto avevo indirizzato a lui una lettera (https://www.matteopiloni.it/…/bando-periferie-piloni-pd-nec…/) nella quale chiedevo un suo intervento diretto per sbloccare i fondi destinati ai comuni capoluoghi per la riqualificazione di quartieri periferici. In un’intervista su Cremona1 (https://www.cremaoggi.it/…/attilio-fontana-bagnolo-cremasc…/) aveva dichiarato che “non era sua competenza e che io avrei dovuto rivolgermi all’Anci”.
Sabato scorso, sul sito della Regione (http://www.regione.lombardia.it/…/presidente-fontana-su-ban…) ha invece dichiarato che ha rivolto una proposta al Governo per consentire ai Comuni di procedere con gli interventi programmati. Mi fa piacere che il Presidente abbia cambiato idea!
Domani avrà la possibilità di definire esattamente la posizione di Regione Lombardia sul Bando periferie, rispondendo al mio question time sull’argomento (https://www.matteopiloni.it/…/bando-periferie-piloni-pd-mar…/), così da dirci cosa ha proposto al Governo, e in che modo, per evitare che venga bloccato un investimento che per la Regione vale 157 milioni di euro, di cui 7 per la sola Cremona. Domani sapremo!