Matteo Piloni/ Gennaio 6, 2023/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

La notizia della chiusura della ex Bertarini di Sesto e il licenziamento di 54 persone è vergognosa, soprattutto per le modalità che sono state utilizzate dall’azienda.
Nell’esprimere massima solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori e pieno sostegno ai sindacati, dopo aver chiesto la convocazione della commissione Attività Produttive di regione Lombardia, oggi ho inviato una nota all’assessore regionale al lavoro Melania Rizzoli e alla direzione generale. Una lettera per informare Regione Lombardia della situazione e soprattutto chiedere la disponibilità per mettere in campo tutte le iniziative possibili per sostenere e accompagnare i lavoratori coinvolti, sia per quanto riguarda le relative misure di politiche attive del lavoro che per le azioni di ricollocamento e quelle riguardanti gli ammortizzatori sociali, tenendo anche presente che ci sono lavoratori a cui mancano ancora anni alla pensione.
Si tratta di 54 famiglie coinvolte in questa difficile situazione che non possono e non devono essere lasciate sole, soprattutto di fronte all’ atteggiamento irresponsabile dell’azienda.
Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [168.00 B]

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*