BILANCIO REGIONALE, PILONI (PD): “DA FONTANA UN NO ALLA RIATTIVAZIONE DELLA TRATTA FERROVIARIA DELLA BRESCIA-CREMONA-PIACENZA”
“Oggi il Consiglio regionale ha bocciato la nostra proposta di stanziare le risorse necessarie per riattivare la tratta ferroviaria Brescia-Cremona-Piacenza per il trasporto passeggeri, soppressa nel 2013. L’ennesima occasione persa, da parte di Regione Lombardia, per rispondere ad una necessità infrastrutturale e di mobilità per il territorio cremonese, per i cittadini e le imprese” così il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni interviene dopo la bocciatura di un ordine del giorno presentato durante la discussione del bilancio regionale.
“Si tratta di un investimento necessario per un territorio che deve rafforzare il proprio rapporto con Piacenza, ma anche per offrire un’alternativa ai pendolari, nell’ottica dei futuri lavori per il raddoppio della Codogno-Cremona-Mantova – sottolinea Piloni – ma a quanto pare la Giunta Fontana non è interessata a sostenere un tale investimento, sbagliando. Se toccherà a noi governare la Regione Lombardia, questa sarà sicuramente una delle nostre priorità” conclude Piloni.