di proprietà e competenza della Regione Lombardia. Tuttavia, alle parole devono seguire i fatti. Quando si interverrà su immobili che da anni sono oggetto di segnalazioni, anche da parte dell’amministrazione comunale? Con quali risorse? Esiste già un progetto di manutenzione?
Sarebbe stato molto utile per i residenti che l’assessore avesse già delle risposte concrete, anziché paragonare Crema al quartiere Corvetto di Milano.
In Piazza Di Rauso vivono molte persone perbene, e il quartiere non merita di essere dipinto come una banlieue in mano alla criminalità. Qui serve una risposta chiara: interventi concreti e certezze che, purtroppo, l’assessore non ha fornito.
La priorità resta la manutenzione, che non mi sembra sia di competenza delle guardie armate.
Per questo domani presenterò una interrogazione per chiedere conto degli interventi annunciati. Così come chiederò conto delle risorse, perché quelle annunciate sono vecchie e non ne risultano di nuove.
Anzi, nel bilancio regionale che discuteremo a dicembre, l’assessorato alla Casa sarà oggetto di pesanti tagli, a cui si aggiungono quelli del Governo, dello stesso colore di chi guida la nostra Regione e ha competenza sulle case popolari