Matteo Piloni/ Novembre 7, 2024/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

. I disservizi su queste linee non sembrano mai finire. Si parlerà anche di questi episodi, martedì prossimo 12 novembre, durante gli incontri organizzati, insieme ai colleghi, a Cremona e a Crema, con l’assessore regionale ai Trasporti Franco Lucente.

Al mattino ci incontreremo a Cremona per affrontare il tema delle tratte ferroviarie che attraversano quella zona della provincia, mentre a Crema affronteremo non solo il problema di questi guasti troppo frequenti, ma anche i disagi legati ai passaggi a livello e il progetto delle ciclabili, un tema su cui il territorio sta lavorando da tempo, oltre ad approfondire il servizio di un treno diretto Crema-Treviglio-Milano, che ho più volte chiesto e sul quale l’assessore ha comunicato la sua fattibilità.

Sicuramente la presenza dell’assessore sui nostri territori e la sua disponibilità a confrontarsi rappresentano un segnale positivo che però devono diventare risposte concrete, perché purtroppo il servizio ferroviario del nostro territorio è ancora insufficiente e continua a penalizzare i pendolari, ostacolando inoltre un modello di mobilità sostenibile di cui abbiamo grandissima necessità. 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*