ono tornato a sollecitare Regione Lombardia ad aprire un’interlocuzione con il territorio, a partire dalla Provincia, percrealizzare una tangenziale che alleggerisca il traffico, caratterizzato soprattutto da mezzi pesanti e di passaggio, che attraversa Casalmaggiore e San Giovanni in Croce. Un traffico pericoloso per cittadini e automobilisti. Mercoledì l’ennesimo incidente mortale.
Per questo ho sollecitato nuovamente l’assessore regionale alle infrastrutture Claudia Terzi (lega) per aprire un confronto per arrivare alla realizzazione fi questa opera, non più rimandabile.
L’assessore Terzi il maggio scorso, in una sua visita elettorale a Casalmaggiore, aveva dichiarato che per la Regione la nuova tangenziale era sì una priorità, ma sarebbe stata presa in considerazione solo dopo le Olimpiadi di Milano-Cortina. Il casalasco non può aspettare. La realizzazione di una nuova infrastruttura a Casalmaggiore e nel casalasco non si può rimandare oltre, ed è per questo che ho sollecitato l’assessore Terzi a prendere contatto con il territorio e la Provincia per avviare l’interlocuzione necessaria e condividere il da farsi.