In provincia di LECCO dove con i colleghi del Gruppo PD Lombardia e la segretaria regionale Silvia Roggiani, abbiamo dato il via al tour che ci porterà in tutte le province della nostra Regione per incontrare e ascoltare le diverse Lombardie che caratterizzano i nostri territori.
Per costruire per tempo una Regione diversa, una Regione con un trasporto pubblico efficiente, una sanità pubblica e territoriale, una Regione attenta ai bisogni di tutte e tutti, alla cura, alla formazione, ai bisogni delle imprese.
Abbiamo affrontato molti temi importanti, insieme ai sindacati, agli stakeholder, ai rappresentanti delle imprese e al terzo settore. La conferenza stampa ha preceduto l’incontro in cooperativa sociale e il presidio presso l’Ospedale Mandic a Merate, dove abbiamo incontrato anche i sindacati per discutere del futuro dei professionisti sanitari e per discutere dei troppi problemi irrisolti di quella struttura
Poi a Casatenovo per continuare a parlare di territorio, sanità e diritti. Mentre la destra in Regione abbandona cittadine e cittadini, lascia soli i territori, noi ci impegniamo per ascoltarli e portare le loro istanze in Consiglio Regionale. Avanti!