Venerdi mattina sono stato a visitare l’azienda Arredamenti Cerioli di Bagnolo Cremasco (CR), dei fratelli Paolo e Silvia Cerioli, in attività da 140 anni, precisamente dal 1880, dove la prima attività riguardava la sistemazione dei mezzi agricoli dell’epoca.
Ho avuto l’occasione di consegnare loro il riconoscimento di Attività Storica che è stata loro riconosciuta da Regione Lombardia
Un’attività del territorio che affonda le sue radici a Ombriano e, da “Ombrianese”, è stato per me un piacere dare loro questo importante riconoscimento.
Un incontro che è stata anche l’occasione per parlare con Paolo e Silvia non solo della realtà di questo settore ma anche dei danni subìti lo scorso luglio a causa della forte grandinata che ha colpito la loro azienda, già compromessa dalla precedente grandinata del maggio dello scorso anno.
A differenza del 2022, in questi giorni sono state però aperte possibilità di indennizzi che è importante far conoscere ad aziende e privati, a seguito del provvedimento del dipartimento della protezione civile emesso lo scorso 27 settembre, e che contiene le procedure da seguire.