Matteo Piloni/ Settembre 14, 2023/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

 

1,3 milioni di euro. Sono i soldi che Regione Lombardia e Areu (l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) devono alle associazioni di soccorso della provincia di Cremona. Parliamo della Croce Rossa di Cremona e Crema, della Croce Verde di Cremona, Soncino e Castelleone, della Padana Soccorso di Casalmaggiore e San Giovanni in Croce, della Croce Bianca di Rivolta d’Adda, di Crenona Soccorso di Soresina e Vescovato.

DI COSA SI TRATTA
Si tratta dei mancati rimborsi non erogati nei confronti delle associazioni di volontariato lombarde affidatarie del servizio di soccorso e trasporto sanitario di emergenza-urgenza.
Più di un milione di euro spetta solo alle associazioni della provincia di Cremona, per l’esattezza 1.293.998. Una situazione che si sta protraendo ormai dal 2019, fino alla prima metà del 2023.

IL MOTIVO Una pastoia burocratica che Palazzo Lombardia deve risolvere il prima possibile, senza scaricabarile su chi fornisce un servizio preziosissimo.

Abbiamo denunciato in consiglio regionale la situazione e chiesto alla giunta di intervenire. Perchè è ora di far tornare i conti a queste associazioni che, non dimentichiamolo mai, agiscono su base volontaria prestando un servizio cruciale per la risposta pronta ai bisogni dei cittadini.

 

thumbnail of RIMBORSI AREU – CREMONA

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*