“La riattivazione della Freccia della Versilia, così come la conoscevamo, è ancora in fase di studio con l’obiettivo di riattivarlo nei mesi estivi, in luglio e agosto e proprio nei week-end, come fino al 2020. Un passo in avanti che ci auguriamo si concretizzi quanto prima”, lo fanno sapere i consiglieri regionali Matteo Piloni (Pd) e Marcello Ventura (FdI), dopo aver letto la risposta ricevuta dall’assessore Franco Lucente all’ennesima interrogazione che chiedeva chiarimenti in merito alla mancata attivazione del collegamento ferroviario Bergamo-Pisa, interrotto nel mese di novembre 2020.
“Inoltre l’ipotesi a cui si sta lavorando – aggiungono i consiglieri – è quella di riattivare la linea dal prossimo orario invernale, che avverrà a dicembre 2023”.
“La freccia è un servizio molto apprezzato dai cremonesi – concludono i consiglieri – e ci auguriamo che, a partire da questa estate, le interlocuzioni avviate possano dare segnali concreti i cui passi continueremo a seguire con attenzione”.
ITR 2003