Mi ha fatto piacere che Roberto Speranza sia venuto oggi prima a Crema e poi a Cremona per dare il suo sostegno alla nostra lista PD.
Non solo perché ci conosciamo dai tempi della Sinistra Giovanile, ma anche perché la sanità è un tema centrale per il futuro della nostra regione.
L’occasione di oggi è stata importante per ringraziare tutte le operatrici e gli operatori socio-sanitari per il prezioso lavoro che ci ha consentito di affrontare la pandemia e che continuano a svolgere tra mille difficoltà. Non dimentichiamolo mai! E anche per questo siamo andati ad incontrare la Fondazione Benefattori Cremaschi, per ribadire l’importanza delle strutture che si occupano dei nostri anziani ma che regione Lombardia ha dimenticato.
Ed è stata anche l’occasione per me per sottolineare la necessità di tenere alta l’attenzione su l’ospedale di Crema: se ne parla troppo poco eppure i problemi ci sono e sono tanti, e noi dobbiamo pretendere da regione Lombardia investimenti sui servizi e sul personale, sia per aumentarne il numero, sia per non perdere quello che abbiamo. Ed è per questo che servirebbe intervenire sugli stipendi per rendere il nostro ospedale attrattivo e su questo Regione deve intervenire.
Anche per questo…cambiamo la Lombardia!
+3