Questi incontri al bar, si dimostrano sempre più, non soltanto un occasione per accogliere segnalazioni ed esigenze, ma anche il luogo in cui ricevere proposte, consigli e idee per costruire insieme una visione comune e migliore per la Lombardia di oggi e di domani. Questa mattina i temi sono stati di vario genere: dai problemi riguardo le modalità di assegnazione dei bandi, segnalati da chi fa impresa, a quelli presentati dal cittadino riguardo al problema delle visite mediche sportive non coperte da regione, in merito al quale avevo, peraltro, fatto richiesta di un aumento dei fondi.
In particolare, Pianengo, grazie all’unicità del suo progetto sportivo, molto partecipato da parte di tutta la comunità e l’amministrazione locale, è stato anche il luogo in cui ricevere consigli su quello che è il lavoro che dovrà essere fatto in Regione Lombardia per il futuro dello sport giovanile e non solo.
Ringrazio per la partecipazione Agostino Alloni, ex consigliere regionale, Roberto Barbaglio, Sindaco di Pianengo e Greta Ganini, assessore all’istruzione e alla cultura.
Prossime tappe:
Capralba- Bar trattoria Severgnini Mercoledi 2 Novembre alle ore 9.00
Spino d’Adda – Circolo Arci Giovedi 3 Novembre alle ore 11.30