Matteo Piloni/ Luglio 23, 2022/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

Ho letto gli interventi, pubblicati oggi sul quotidiano La Provincia, dei rappresentanti del mondo economico della nostra provincia.
La loro preoccupazione è la nostra preoccupazione. È anche per questo che il PD ha fatto di tutto per evitare una crisi di Governo. Una crisi che pagheranno soprattutto i più fragili, le imprese e le famiglie. Una crisi che andava evitata anche per avere un Governo che potesse affrontare il prossimo autunno, che sarà anche più “caldo” di questi giorni, e non per il clima.
Ma non è facendo di “tutta un’erba un fascio”, parlando in termini generici e generali, che si contribuisce alla risoluzione dei problemi.
Quanto accaduto è chiaro ed evidente: 5S e Centrodestra hanno aperto e voluto una crisi di Governo per risolvere i propri problemi. Mettendo i propri interessi davanti a quelli del Paese. Mettendo i loro interessi davanti a quelli del mondo economico produttivo, anche della nostra provincia e della Lombardia. Tradendo il nord e la Lombardia.
Il PD, invece, ha lavorato per evitarla. Non dico di prendere “una parte”, ma nemmeno di fare finta che questa differenza non esista.
Perchè non sono tutti uguali!
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*