SUPERBONUS, CONSIGLIO REGIONALE APPROVA MOZIONE PD PER TOGLIERE IL BLOCCO ALLA CESSIONE DEL CREDITO
Il Partito Democratico in Regione Lombardia chiede che si modifichi il decreto sul superbonus del 110% per l’efficientamento energetico degli edifici, togliendo il blocco della cessione del credito. Lo fa con una mozione urgente, discussa oggi in Consiglio regionale e approvata all’unanimità.
Ora il presidente Fontana e gli assessori regionali sono impegnati a sostenere in Conferenza Stato Regioni la modifica del Decreto Sostegni ter del 27 gennaio, durante la conversione in Parlamento.
“Il blocco della cessione del credito a terzi ha l’obiettivo, giusto, di assicurare la trasparenza e di bloccare le speculazioni, ma rischia di mettere in grande difficoltà tanto le famiglie, che si sono già esposte con i lavori, quanto le imprese – spiega il capogruppo del PD Matteo Piloni -. Il superbonus è uno straordinario strumento di sostegno alla nostra economia, che ha anche il vantaggio di apportare migliorie agli edifici che generano una riduzione dell’inquinamento e dell’immissione di gas serra in atmosfera. È una misura che va nella giusta direzione e che va preservata. Bene il voto dell’Aula: la voce della Lombardia è stata espressa in modo chiaro.”
Qui il testo della mozione urgente