Matteo Piloni/ Ottobre 8, 2021/ La settimana in Consiglio/ 0 comments

La seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage.it sulle infiltrazioni fasciste e neonaziste nella Lega e Fratelli d’Italia coinvolge direttamente anche il Consigliere Regionale delle Lega Max Bastoni, presente a manifestazioni di piazza e incontri con Lealtà Azione.
Si sarebbero anche tenute riunioni di neofascisti anche al Pirellone, con l’eurodeputato Angelo Ciocca ospitato dalla Vicepresidente del Consiglio Regionale Brianza.
Jonghi Lavarini ha inoltre dichiarato di aver fatto assumere diverse persone all’interno della Regione in cambio del proprio aiuto e di quello del gruppo di cui è il riferimento. Nel video registrato sotto copertura compaiono anche l’ex Consigliera regionale Silvia Sardone e Stefano Pavesi, suo collaboratore.
Tra apologia di fascismo, rapporti opachi e commistioni a dir poco discutibili, Fontana e Salvini devono fare chiarezza e prendere immediatamente le distanze da persone e comportamenti neofascisti. Se servivano ulteriori prove dell’inadeguatezza della classe politica della destra lombarda, il materiale non manca.
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*