Matteo Piloni/ Aprile 30, 2021/ Comunicati stampa, Politica del territorio e sul territorio/ 0 comments

Stamattina con il Presidente Fontana in visita agli hub vaccinali di Crema, Cremona e Casalmaggiore, dove ha potuto toccare con mano l’ottima organizzazione del territorio, grazie agli operatori sanitari e agli amministratori che in questi mesi e settimane hanno e stanno facendo un lavoro straordinario per farci uscire da questo incubo.
A Crema si è arrivati a 1500 vaccini al giorno. A Soresina si può arrivare a 700, a Cremona a 2700 e a Casalmaggiore a circa 300.
Oggi, in Provincia di Cremona, siamo al 32% di popolazione vaccinata.
A Crema ci siamo soffermati sulla realizzazione del Presst, che Fontana ha confermato: si farà.
Come ho già avuto modo di dire, è in corso una interlocuzione con gli uffici regionali per una valutazione sul luogo.
Qualche mese fa ho avuto modo di confrontarmi personalmente con il Presidente Fontana proprio sulla necessità del Presst a Crema. Durante la chiacchierata mi aveva chiesto informazioni sugli Stalloni di Crema, che aveva frequentato come appassionato di cavalli. Stamattina ne ho quindi approfittato per regalargli un bel volume sugli Stalloni, realizzato dalla Società Storica Cremasca, ricordandogli l’importanza di questo complesso di proprietà della Regione.
La nostra idea è di realizzare il Presst nell’ex Tribunale. La cosa migliore sarebbe il Tribunale alla Regione per realizzare il Presst e gli Stalloni al Comune di Crema. Diamoci da fare!
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*