In questi giorni si stanno portando avanti le vaccinazioni per over 80, personale educativo e pazienti fragili in cura agli ospedali. Un lavoro che stanno portando avanti le Asst con i comuni, per risolvere le criticità di Regione Lombardia.
‼ Ieri la visita del generale Figliuolo e del capo della protezione civile Curcio ha risolto due questioni: il cambio del sistema di organizzazione dei vaccini con il passaggio alla piattaforma di Poste Italiane e l’allineamento al piano nazionale.
Oltre ovviamente a garantire le dosi di vaccino, che stanno già arrivando.
⚠️ Due elementi che in questi 45 giorni hanno creato tutti i problemi che conosciamo.
‼ Oggi Regione Lombardia ha avviato la piattaforma di Poste e annunciato FINALMENTE il cronoprogramma che non c’era, salvo eventuali e ulteriori problematiche che speriamo di non vedere più.
❌ Dal 12 aprile parte la campagna massiva con l’adesione della fascia 75-79 anni e dal 15 aprile per la fascia 70-79. Come chiediamo da tempo! E così via fino a luglio.
In attesa di vedere che tutto funzioni al meglio, chiediamo di far partire le vaccinazioni a domicilio in tutti i territori e di riaprire i centri vaccinali oggetto di “sospensione” in questi giorni.
❌ Ora non ci sono più alibi.