Matteo Piloni/ Ottobre 2, 2019/ Comunicati stampa/ 0 comments

Caro Libero, mi spiace averti rovinato i piani e non averti permesso di uscire oggi, ad alzo zero come fatto nei giorni scorsi, gridando allo scandalo e scrivendo che il Pd vuole affossare gli agricoltori e le aziende agricole lombarde.
E così ti sei dovuto accontentare di questo titolo.
Ma ieri non abbiamo voluto prestarci alle strumentalizzazioni della lega, e abbiamo votato a favore della loro mozione che impegna la Regione nel dirsi contraria al paventato aumento del costi degli incentivi sul gasolio agricolo.
E lo abbiamo fatto non solo perchè il Governo ha già detto che non ci saranno aumenti, ma anche perchè siamo contrari a scelte spot, come potrebbe essere questa, che non aiutano i conti pubblici e peserebbero solo sugli agricoltori.
Al contrario, ne possiamo parlare solo se il tema del gasolio agricolo, ma non solo, è inserito in una pianificazione, che costruisce alternative e mette incentivi veri per investimenti cosidetti green.
Farlo in una manovra non sarebbe servito a nulla.
Infine, caro Libero, consentimi un breve appunto.
Quando lo scorso marzo il costo del gasolio per uso agricolo è aumentato, non ricordo tuoi strali a proposito. Ne iniziative dei leghisti lombardi.
Probabilmente non ve ne siete accorti. Capita!
A proposito: la Lega ha poi abbassato le accise sulla benzina? Potresti chiederglielo?

QUI il video del mio intervento in aula: https://www.youtube.com/watch?v=GCsa7djRV58

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*