“La riqualificazione della Paullese è un’opera fondamentale ed è per questo che, in occasione dell’assestamento di bilancio, ho voluto riportare il tema in aula consiliare”.
Commenta così il consigliere PD Matteo Piloni l’approvazione di un ordine del giorno proposto e approvato dal consiglio regionale che impegna la Regione a farsi carico di eventuali costi a seguito degli approfondimenti progettuali, per il completamento dell’opera.
“Mentre sul versante cremasco i soldi sono già stanziati, ponte compreso – spiega il consigliere – quello milanese manca ancora di alcuni approfondimenti progettuali, soprattutto il tratto tra Zelo e il ponte della Binasca, a Spino d’Adda”.
“Con questo documento ho voluto mettere le mani avanti e proseguire nell’impegno di completare un’opera su cui si è perso già abbastanza tempo” conclude Piloni, ricordando che i finanziamenti regionali per la riqualificazione della ex SS 415 Paullese sono stati inseriti per la prima volta nel bilancio 2018 di Regione Lombardia.
ODG541-paullese