In vista dell’assestamento di bilancio che sarà discusso i prossimi giovedì 25 e venerdì 26 luglio in consiglio regionale, ho presentato un emendamento per chiedere alla Regione di finanziare tre piste ciclabili nel cremasco.
Il potenziamento della rete ciclabile nel nostro territorio è una priorità e lo dimostra anche la volontà del territorio, sostenuto da molti sindaci, di realizzare uno studio per completare la rete di ciclabili nel cremasco. Per un investimento sul cicloturismo, ma soprattutto per mettere in sicurezza il collegamento tra i Comuni.
Per questi motivi ho presentato un emendamento al bilancio per chiedere alla Regione di finanziare tre importanti collegamenti.
🚴♂️ I primi due riguardano Madignano e Campagnola Cremasca, due ciclabili di cui si parla da tempo e che necessitano di risorse importanti che i comuni, da soli, faticano a trovare.
🚴♀️ Il terzo collegamento è quello tra Rivolta d’Adda e Cassano d’Adda, un tratto che manca e che collegherebbe il Po al lago di Lecco, seguendo il percorso dell’Adda.
Mi auguro che la Regione possa, almeno in parte, sostenere questi importanti progetti che vanno nella direzione di rafforzare la mobilità sostenibile e migliorare la sicurezza nel nostro territorio.
mobilità ciclabile
Finalmente, dopo che la Pro Loco di Rivolta d’Adda, ha coinvolto (senza esito) il Comune di Cassano d’Adda, di Rivolta d’Adda, Pianura da Scoprire di Treviglio e i Parchi Adda Sud e Nord, il Consigliere regionale Matteo Piloni si è fatto carico del problema della pista ciclabile Rivolta- Cassano.
A nome della Pro Loco di Rivolta d’Adda mi complimento.
Strepparola
Cell. 335.8004459