Matteo Piloni/ Febbraio 4, 2019/ Comunicati stampa, Politica del territorio e sul territorio, Racconti dal Pirellone, Rassegna stampa/ 0 comments

A che punto è Regione Lombardia con i *bandi per la rottamazione dei veicoli inquinanti*? È quanto chiede il Pd in Consiglio regionale con un’interrogazione in discussione martedì 5 febbraio.

«A dicembre – spiega il consigliere regionale *Matteo Piloni* –, durante la discussione sul bilancio, è stato approvata e votata all’unanimità una proposta a firma PD per affiancare gli interventi di limitazione del traffico con incentivi alla rottamazione dei mezzi più inquinanti. Quello del *smog è un priorità per la Lombardia*, lo dimostrano ancora una volta anche i dati del rapporto di Legambiente usciti solo pochi giorni fa».

Per questo il PD chiede all’Assessore all’Ambiente Cattaneo quasi «azioni sono state messe realmente in campo per dare attuazione al voto dell’Aula di due mesi fa. Vogliamo anche sapere con *quali tempi intendono procedere alla pubblicazione dei bandi per la rottamazione dei veicoli* commerciali e dei veicoli privati più inquinanti, le cui *risorse sono già stanziate a bilancio*. È fondamentale intervenire con urgenza per portare i dati relativi alla qualità dell’aria in Lombardia *entro i limiti di legge nel più breve tempo possibile*».

Il testo dell’interrogazione: QT_1075

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*