“Mi spiace che il presidente Fontana si sottragga alle mie richieste sostenendo che il Bando periferie non è una questione che riguarda la Regione, perché molte periferie che rischiano di perdere i finanziamenti per importanti progetti di riqualificazione si trovano proprio in Lombardia e non stiamo parlando di una regione qualsiasi”.
E’ amareggiato il consigliere del PD Matteo Piloni dopo aver sentito la risposta del presidente Fontana che, intervistato durante la festa della Lega a Bagnolo Cremasco, ha espressamente invitato il consigliere dem che qualche giorno fa gli aveva scritto chiedendo un impegno diretto della Regione, a rivolgersi ad Anci e al Governo nazionale a cui compete la questione.
“Per Cremona si tratta di circa 7 milioni di euro – attacca Piloni – e se mi sono rivolto direttamente al presidente Fontana è perché, in qualità di consigliere regionale mi sono sentito in dovere di farlo, facendo appello anche alla sua sensibilità di amministratore e di ex presidente Anci”.
“Peccato – conclude Piloni – se i soldi del Bando periferie arriveranno a Cremona e nelle altre città, vorrà dunque dire che sarà merito di Anci e dei tanti sindaci che si stanno mobilitando”.
QUI l’intervista del Presidente Fontana alla TV Cremona 1: https://www.cremaoggi.it/2018/09/02/attilio-fontana-bagnolo-cremasco-focus-infrastrutture-pendolari/