Matteo Piloni/ Luglio 31, 2018/ Comunicati stampa, Documenti, Politica del territorio e sul territorio, Rassegna stampa/ 0 comments

Il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni, il giorno dopo la riunione del Tavolo Aria in Regione, interviene sui provvedimenti di divieto di circolazione annunciati in quella sede dall’assessore Raffaele Cattaneo in vista del prossimo autunno – inverno.

I provvedimenti sul blocco dei diesel euro 3 dovevano essere accompagnati da incentivi più consistenti per il rinnovo dei mezzi e per il trasporto pubblico locale – spiega l’esponente democratico -. Come Pd avevamo proposto un emendamento all’assestamento per raddoppiare i sei milioni di euro stanziati da Regione Lombardia per la sostituzione dei veicoli inquinanti, più altri sei milioni di euro a favore delle agenzie del trasporto pubblico locale. Queste proposte sono state respinte dalla maggioranza, a dimostrazione della timidezza sulle politiche ambientali. Mi auguro che d’ora in poi Regione Lombardia svolga davvero un ruolo di regia sia per i provvedimenti strutturali che per le misure emergenziali e che dopo la serie di impegni annunciati da parte dell’Assessore Cattaneo su una campagna di comunicazione ad hoc per tutti i lombardi, che questa parta fin da subito e sia davvero efficace.”

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*