Ieri l’assessore Terzi, con una nota inviata anche ai comitati dei pendolari, ha rinviato i termini per la presentazione dei rappresentanti dei pendolari nella conferenza regionale del TPL, accogliendo la proposta che era stata avanzata dal gruppo regionale del PD, tra cui il consigliere Matteo Piloni.
“Apprendiamo con favore questa notizia e ringraziamo l’assessore Terzi – commenta Piloni – non solo per avere accolto una nostra richiesta, ma per essere andata incontro alle esigenze dei pendolari che così hanno più tempo per poter organizzare la loro rappresentanza al tavolo regionale del trasporto pubblico locale”.
Milano, 28 Giugno 2018
Di seguito la comunicazione dell’assessore in cui vengono posticipati i termini della presentazione al 4 settembre 2018, invece che il 29 giugno.
COMUNICAZIONE
Per consentire la più ampia partecipazione al procedimento per l’individuazione dei rappresentanti dei viaggiatori alla Conferenza regionale del Trasporto Pubblico Locale, ai sensi della dgr n. X/69/2013 “Nuova definizione dei requisiti minimi dei rappresentanti dei viaggiatori partecipanti alla conferenza regionale del trasporto pubblico locale, ai sensi dell’art. 9, c. 3, lett. l), l.r. n. 6/2012”, i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all’assemblea, sono prorogati fino alle ore 12.00 di martedì 4 settembre 2018.
La domanda di partecipazione, insieme alla documentazione richiesta, deve essere consegnata a mano o spedita agli Uffici Territoriali Regionali di Regione Lombardia di Milano, Legnano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio, Varese oppure inviata via mail all’indirizzo di posta elettronica infrastrutture_e_mobilita@pec.regione.lombardia.it
Nel caso in cui il soggetto richiedente abbia già presentato domanda e sia stato ammesso alla partecipazione all’Assemblea del 17 luglio 2013 per l’individuazione dei rappresentanti dei viaggiatori svoltosi nella X legislatura, è possibile sottoscrivere una dichiarazione di conferma della documentazione già presentata nel procedimento svoltosi nella X legislatura e pertanto già in possesso di Regione Lombardia. È comunque necessario presentare domanda di partecipazione entro i termini sopra indicati, corredata dalla documentazione secondo le modalità dell’allegato con le istruzioni.
L’Assemblea nel corso della quale si procederà all’individuazione dei rappresentanti dei viaggiatori verrà convocata l’ultima settimana del mese di settembre 2018. I soggetti che hanno presentato domanda di partecipazione e sono in possesso dei requisiti minimi riceveranno la comunicazione di data, orario e luogo dell’Assemblea tramite email.
Tutti i dettagli sul procedimento sono pubblicati sulle pagine del sito di Regione Lombardia:
Procedimento:
http://www.regione.lombardia.it/…/rappresentanti-viaggiator…
Fac-simile domanda
http://www.regione.lombardia.it/…/DomandaRapViaggTPL_2018.p…
Dichiarazione di conferma
http://www.regione.lombardia.it/…/DICHIARAZIONE+DI+CONFERMA…).
Istruzioni per i soggetti che abbiano già presentato domanda e siano stati ammessi alla partecipazione dell’Assemblea del 17.7.2013http://www.regione.lombardia.it/wps/wcm/connect/91d5b349-77c7-47b5-a62a-dbd0af1f1685/istruzioni_soggetti_Xlegislatura.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=91d5b349-77c7-47b5-a62a-dbd0af1f1685
Indirizzi e orari degli Uffici Territoriali Regionali
http://www.regione.lombardia.it/…/uffici-territoriali-regio…